Chi Sono

Dr. Andrea Zampieri

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il dottor Andrea Edoardo Zampieri nasce a Roma da padre italiano e madre argentina originaria di Buenos Aires.

Dalla scuola materna fino al completamento delle scuole medie frequenta l’istituto “Gesù & Maria” e successivamente completa gli studi presso il Liceo Scientifico Statale Farnesina con indirizzo scientifico bilingue.

Vincitore di concorso pubblico a numero chiuso accede alla seconda facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma, Ospedale Sant’Andrea, dove si laurea con il massimo dei voti e la lode nel 2009.

Nel 2010 è vincitore del concorso a numero chiuso per entrare nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università Sapienza di Roma diretta da uno dei padri della chirurgia plastica italiana, il Professor Nicolò Scuderi.

Si occupa prevalentemente di chirurgia mammaria, chirurgia della mano con la Professoressa Anna Maria Spagnoli, e di chirurgia genitale maschile affiancando il Professor Giovanni Alei.

Nel 2013 si trasferisce a Buenos Aires per affinare le tecniche di chirurgia estetica grazie agli insegnamenti del Dottor Alberto Rancati con il quale nasce un rapporto di grande stima. Sarà poi proprio Rancati a invogliarlo nel proseguire gli studi in Argentina.

Completa la specializzazione nel 2015.

Oggi lavora come libero professionista a Roma presso la casa di cura Clinica Valle Giulia, nel cuore del quartiere Parioli a Roma, dove oltre a svolgere la propria attività, affianca il Dottor Nicola Standoli responsabile del reparto di chirurgia plastica estetica di questa struttura.

A Buenos Aires riceve nel quartiere della Recoleta, presso un ambulatorio privato e si avvale della collaborazione di una delle migliori dermatologhe estetiche dell’Argentina, la Dottoressa Maria Jose Pelli.

 
Dr. Andrea Zampieri - Specializzato in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva